mercoledì, 2.09.2009

by EmilianoSpot Reports |

dscn5312
Agosto 2009 – Jericoacoara, Cearà, Brazil
Non ci sono molte parole per descrivere un paese così meraviglioso. Jeri ormai è molto conosciuta anche da chi non pratica sport acquatici. Una prima selezione delle milleduecento foto scattate in sedici giorni forse vi può far solo immaginare quanto sia speciale questo luogo!
Un ringraziamento particolare a Maurizio Gusella e a tutto lo staff della Pousada do Mauricio per l’accoglienza, la disponibilità… gli aperitivi le cene e le super feste!!!!!!! (presto sarà online il nuovo sito).
Emiliano


Condividi

Devi essere registrato per inserire un commento.

7 Recenti

  1. Emiliano scrive:

    Ciao Orange, ti sconsiglio di comprare il materiale li, costa un fottio!
    Per noleggiare ha 3 opzioni:

    - clubventos: hai un servizio di alta qualità ma l’attrezzatura è un po pesante, alberi grossi boma in ergal e le tavole hanno tutte la noseprotection. 2 settimane ti costano circa 520 euro!!!!!! (http://www.clubventos.com/html/)

    - Rimessaggio Gaia surf rental: Materiale leggero ma hai meno scelta del club ventos se c’è molta gente puoi non trovare molto!

    (http://www.brazilwindsurf.com/accueil.htm http://www.frankyhomevideo.com/gaia.html)

    - Rimessaggio da Mario: Condivide lo stesso cortile con Gaia Surf Rental. Gli atleti di coppa del mondo lasciano il loro materiale usato a lui perciò anche se non c’è molta scelta hai tutte tavole e rig leggeri con alberi rdm e boma carbon.

    Entrambi i rimessaggi, per due settimane, ti fanno pagare più o meno la metà del clubventos. (Se alloggi da Gusella sicuramente ti trattano bene)

    Se vuoi altre info cerca su skype emilianoguzzo se non sono on-line mandami un sms al +39 347 06 42 479.

  2. orange scrive:

    Ciao Emiliano,sto pensando di andare a Jeri per questo ti volevo chiedere un paio di info.
    Ci sono a jeri dei surf shop dove fare degli acquisti e affittae l’atrezatura? al momento mi trovo e New York e tutta la mia atrezzatura è in italia!
    Poi vorrei sapere come ci si può organizare per raggiungere Jeri dall’aereoporto.
    Grazie mille
    Orange

  3. Ciao Emiliano Domani Provo a publicare le foto del periodo di novembre/ dicembre ! Sono sul divano con le finestre spalancate ed entra un bel vento da SW qui a Jesolo Lido… il piede e la spalla fanno ancora male dalla scorsa settimana ma siamo belli Carichi per domani !! Farò la scorta di Aulin!!

  4. Emiliano scrive:

    Ciao Fede, durante la stagione secca, da Giugno a Febbraio, soffia sempre vento, le vele più usate sono 4,5 4,7 (80-85L wave o 90-99L freestyle).

    Da giugno a settembre non c’è swell perciò l’onda è solo dovuta al cambio di marea, le condizioni, a mio parere, non sono belle infatti tra un’onda e l’altra c’è un chop molto fastidioso! Fino a settembre poi la morfologia della spiaggia e la qualità dell’acqua sono decisamente diverse dal periodo ottobre – febbraio, bisogna infatti considerare che le alluvioni che colpiscono il nord del brasile durante la stagione delle pioggie rendono il mare di color marrone per un centinaio di metri e in alcuni casi scoprono le rocce sulla parte sopraventodella spiaggia!

    Da ottobre a febbraio entrano gli swell e la cosa cambia notevolmente, pian piano l’acqua si pulisce e le barre entrano su tutta la baia creando anche un’altro spot wave sottovento alla duna. Le onde sono lisce e regolari senza ciò tra loro. Adriano presto pubblicherà delle foto relative a questo periodo.

    In ogni caso indipendentemente dalle condizioni, freestyle, wave, surf o paddle lo fai sempre sia d’estate che d’inverno e poi il posto è talmente fico che è impossibile non divertirsi!

  5. fede73 scrive:

    Grande Emiliano come sempre del resto, solo a vedere le foto mi prende la saudade…, ma quand’è il periodo migliore per il vento? Tu li che condizioni hai trovato?

  6. Giorgino scrive:

    grandissimo Emiliano!!!

  7. lukefinder scrive:

    ..sembra un posto venuto fuori da una fiaba ……..eccellente report, foto starordinarie e che rendono l’idea del paradiso terrestre che il brasile possiede………..ci vorrebbero 10 vite per visitare tutti i posti meravigliosi di questa terra…….
    altra meta da considerare per eventuali surf trip estivi.
    ottima scelta la tua meta estiva!!
    ci sentiamo presto
    aloha luke.

Prolimit
  • Quick press

    27 gennaio 2012 | 10:29Funboard Febbraio – Marzo 2012

    In edicola dal 10 febbraio, FUNBOARD n°144 FEBBRAIO-MARZO.

    9 dicembre 2011 | 18:54Moki, new lines 2012

    Un’anteprima delle nuove linee per il 2012 by Moki SUP.

  • Tutte le Quick Press
  • Ultimi messaggi

    Supermax: Ciao Fede!!!Io sto' uscendo a manetta, ieri era -1 ed il windchill dava -9, pero' onde bellissime e vela 4.1 invelato perfetto, dai fai un [...]

    fede73: complimenti a tutti quelli che sono usciti in questi giorni... comunque per i più freddolosi segnalo un'alternativa simpatica.. vedi link http://www.buhalaboards.com/v5/world/dirtwindsurfing/ [...]

    Nic: ‎4 orette in acqua domenica a Sottomarina con la 4.7! Direzione non sempre bella ma me la sono goduta! Freddo accettabile

    Nic: Bell'uscita a Fano il giorno della Befana!! 4.7...poi 3.7 side con un metro 1/2 di onda!! Invaso lo spot dai veneti!! :) ) finalmente un pò [...]

    carlo: Buon Natale a tutti!!!

    Nic: Buon Natale e buone feste a tutti!!!

    fede73: vedi link... http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/17/foto/surf-26793102/1/?ref=HRESS-18

    fede73: benvenuta Matilde! e complimenti ai genitori!!! Nic mi raccomando adesso non tentar di montare la vela anche sul passeggino.... scherzo.. Nic Elisa i migliori auguri [...]

    Loggati per commentare