martedì, 6.04.2010

by NicVarie |

clinic_fabio_calo

Ciao ragazzi, questa è una news un po’ particolare, che mi riguarda personalmente. Con la prestigiosa collaborazione di Ocean Surf abbiamo organizzato dal 3 al 10 agosto una vacanza in Marocco a Moulay. La particolarità di questa iniziativa è che Ocean Surf vi organizzerà tutto il necessario per farvi divertire e rilassare senza pensare ad altro, quindi albergo, tarnsfer, noleggio etc. Inoltre ci sarò io che vi farò da coach per una intera settimana nelle bellissime condizioni di Moulay! Questo spot è adatto un po’ a tutti i livelli e per coloro che vogliono approfondire la tecnica del waveriding e dei salti, infatti l’onda di Moulay, soprattutto in agosto, non è mai così grossa e soprattutto è un onda che non spinge tanto, quindi in caso di errori non si corrono rischi di nessun tipo. Questi fattori rendono lo spot ideale per imparare e per spingere i propri limiti in piena sicurezza. Il vento in quel periodo dovrebbe soffiare con regolarità e sopra i 20 nodi, la direzione è perfettamente side e ci darà così la possibilità sia di surfare che di saltare per uno stage a 360°! Insomma ci divertiremo alla grande immersi in una atmosfera unica… non perdetevi l’occasione!

Se prenotate già da ora il costo del biglietto aereo è veramente basso!
Vi consiglio di noleggiare l’attrezzatura nel nuovissimo centro Starboard/Severne di Moulay… per avere del materiale al top, evitarvi il fastidioso trasporto aereo… e poi avrete il mio stesso materiale, che anche io noleggerò nel centro!

Questo il comunicato stampa ufficiale dello stage:

Il forte rider Fabio Calò ed Oceansource sono lieti di annunciare l’organizzazione di un corso wave a Moulay in Marocco dal 3 al 10 agosto 2010.

Periodo: 3-10 agosto 2010
Livello min: Avere un minimo di esperienza wave
Clinic Format: Il corso è indirizzato a chi vuole migliorare il proprio wave sailing, da chi ha un minimo di esperienza nelle onde fino a wave rider esperti, tutti desiderosi di migliorare il proprio livello
Cost*: €945* (all-inclusive) / €845 (con propria attrezzatura)

*include:

  • Transfer da e per l’aeroporto di Agadir
  • Noleggio attrezzatura (Starboard / Severne)
  • 6 giorni di coaching with Fabio
  • Voli esclusi (si veda spazio a fianco)
  • Pernottamento alla Boujmaa Beach House** (pensione completa nella surf house, escluse bevande alcoliche)

* prezzo soggetto a variazioni connesse al cambio ed alle disponibilità.
** in camera doppia. In alternativa contattaci per un preventivo se preferisci pernottare a Essaouira (a circa 30 minuti. Il costo del taxi Essaouria- Moulay è circa 35/45 Euro A/R).

Questo corso wave è aperto a tutti non solo a wave-rider radicali. Tutto ciò che è necessario è di essere in grado di fare la partenza dall’acqua, avere una buona percentuale di successo nelle strambate, essere in grado di rimanere sopravvento su di una piccola tavola con vento forte ed avere un po’ di esperienza precedente nel wave.

Moulay Bouzerktoun può avere onde anche di dimensioni notevoli, la dimensione massima per questo corso in agosto dovrebbe essere sui 2 metri fino a logo high. Questa può essere una esperienza che fa paura se non si ha una precedente esperienza wave, ma come posto da surfare con onde fino a logo high, Moulay è più semplice di altri con un canale di uscita, e (da alta a media marea) una spiaggia sabbiosa da cui lanciarsi con un piccolo shore break a vento costante.

È molto improbabile che ogni giorno sia con onde così grandi, un giorno ‘normale’ ha di solito onde head high.
Oceansource è specializzata nell’offerta di corsi di windsurf e di kite con un fantastico team di personaggi del mondo del windsurf che include tra gli altri Josh Angulo, Matt Pritchard e Jem Hall, solo per citarne alcuni.

http://www.oceansource.net/moulay/fabio_calo_clinic_it.asp


Condividi

Devi essere registrato per inserire un commento.

Nessun Commento

Prolimit
  • Quick press

    27 gennaio 2012 | 10:29Funboard Febbraio – Marzo 2012

    In edicola dal 10 febbraio, FUNBOARD n°144 FEBBRAIO-MARZO.

    9 dicembre 2011 | 18:54Moki, new lines 2012

    Un’anteprima delle nuove linee per il 2012 by Moki SUP.

  • Tutte le Quick Press
  • Ultimi messaggi

    Supermax: Ciao Fede!!!Io sto' uscendo a manetta, ieri era -1 ed il windchill dava -9, pero' onde bellissime e vela 4.1 invelato perfetto, dai fai un [...]

    fede73: complimenti a tutti quelli che sono usciti in questi giorni... comunque per i più freddolosi segnalo un'alternativa simpatica.. vedi link http://www.buhalaboards.com/v5/world/dirtwindsurfing/ [...]

    Nic: ‎4 orette in acqua domenica a Sottomarina con la 4.7! Direzione non sempre bella ma me la sono goduta! Freddo accettabile

    Nic: Bell'uscita a Fano il giorno della Befana!! 4.7...poi 3.7 side con un metro 1/2 di onda!! Invaso lo spot dai veneti!! :) ) finalmente un pò [...]

    carlo: Buon Natale a tutti!!!

    Nic: Buon Natale e buone feste a tutti!!!

    fede73: vedi link... http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/17/foto/surf-26793102/1/?ref=HRESS-18

    fede73: benvenuta Matilde! e complimenti ai genitori!!! Nic mi raccomando adesso non tentar di montare la vela anche sul passeggino.... scherzo.. Nic Elisa i migliori auguri [...]

    Loggati per commentare