Clip Harness Line

Clip Harness Line

Clip Harness line è un sistema di cimette per il trapezio regolabili e facili da rimuovere senza dover smontare il boma. Le avevamo da tempo viste e recensite su alcuni siti del settore e ci chiedavamo come stesse procedendo lo sviluppo ed il progetto di questo accessorio così indispensabile per chi fa windsurf!
Adesso che le abbiamo tra le mani e le stiamo utilizzando possiamo finalmente valutarne le capacità e la resa.

Clip Harness line è basato sul concetto del prodotto stampato ad iniezione in pezzo unico, regolabile e facilmente rimuovibile, resistente al sale, all’attrito, alle variazioni di temperatura ed ai raggi UV.
È un materiale ad alta densità, non soggetto al degrado come la corda o la plastica del normale rivestimento delle cime tradizionali.

Si utilizza in modo semplice attraverso una clip in plastica rigida ed una doppia linea in plastica morbida con le scanalature per la regolazione.
Si applica la clip al boma, si passa la linea attraverso la clip, si regola fino alla lunghezza preferita (tutto segnato sulla linea di plastica) e si stringe la clip. Sono disponibili in dimensioni da 20-28 o da 26-34.

TEST:
L’applicazione delle cimette sul boma è veramente semplice, una volta capito il meccanismo si applicano in pochi secondi senza dover smontare il boma. Seguendo le istruzioni fornite la regolazione della lunghezza è altrettanto veloce ed immmediata.
Altra caratteristica importante è che usurano meno il grip del boma. Infatti osservando attentamente la presa sul boma notiamo che il grip nel punto di attacco viene pressato in modo uniforme da una superficie liscia e non rovinato o scavato dalla cordura delle cime tradizionali.
Il punto di forza delle Clip Harness line è la pochissima oscillazione quando siamo sganciati dal trapezio in manovra, ovvero le cimette mantengono grosso modo sempre lo stesso allineamento con il boma escludendo la possibilità di agganciarsi involontariamente al trapezio. Per contro in condizioni overpowered quando dobbiamo riagganciarci al trapezio dobbiamo fare uno sforzo in più con le braccia per agganciarci alle cimette. Ovviamente sono tutte valutazioni soggettive che variano in base alle nostre abitudini o al nostro stile.

Sacca Scardovari / Rough cuts from Windsurfzone.it on Vimeo.

CONSIDERAZIONI:
A nostro avviso è un bell’accessorio da avere, super resistente e pratico.
L’ottimo sistema di misurazione della lunghezza può essere utile per chi vuole osare e provare quel centimetro in più senza dover comprare necessariamente un altro paio di cordini. In futuro arriveranno colori fluorescenti (abbiamo già la versione arancione tra le mani) ed altre chicche…

MISURE e COLORI
Si adattano ai boma di diametro tra 28 mm e 34 mm e vengono prodotte in due range di misure (seguendo il sistema di misurazione americano): 20-28  e  26-34. Per i colori al momento sono disponibili in verde, blu e rosso.

SPECIAL THANKS
Un ringraziamento particolare a Jesus, ideatore e proprietario del marchio, per la sua disponibilità.

SOURCE:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7BLFhExpERU
http://www.clipharnessline.com/
http://www.facebook.com/CLIPHARNESSLINE

SHOP
Per chi fosse interessato ad acquistarle ne abbiamo ancora qualche modello (contattatemi direttamente via email) altrimenti una sezione e-shop è presente sul sito ufficiale.

1 Comment

  • Gen 05,2013
    Giorgino

    bellissime!! le aveva Taboulet a CV!! belle e fatte veramente bene!

    Reply

Leave a comment

Top