Coluccia

Coluccia

SPOT

Coluccia – Italia, Sardegna, Porto Liscia, Santa Teresa Gallura
[wp_geo_map]

DESCRIZIONE DELLO SPOT

Nota anche come Porto Liscia, la baia di Coluccia si trova a circa 5 km dopo purtu puddu in direzione Santa Teresa. Una volta superato il villaggio di la Capannaccia trovate una cava di sabbia sulla dx e dopo un paio di curve trovate una casa cantoniera sulla dx. Voi dovete girare prima della cantoniera a dx e seguire la strada asfaltata che vi porterà direttamente in spiaggia. Questo spot è meno conosciuto di purtu puddu (pp), per fortuna, ma dal punto di vista surfistico è equivalente o a volte anche meglio. Qui potrete armare in tutta tranquillità ad un metro dalla spiaggia senza lo stress del parcheggio. A volte il vento è leggermente bucato ma comunque quando si esce a pp si esce anche qui. Stesse condizioni di vento ma non si forma il cioppo come nella baia di sx di pp.

CONDIZIONI PREVALENTI

Freestyle

FONDALE

Sabbia

PERIODO MIGLIORE

Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre

VENTI PREVALENTI

N, NE, NO, SO

COME ARRIVARE

Da Olbia e Golfo Aranci seguire le indicazioni per Arzachena e quindi per Palau lungo la SS133; poco prima di arrivare a Palau svoltare a sinistra in direzione di Santa Teresa Gallura seguendo la SS 133; passata la località di Capannaccia e il ponte sul fiume Liscia, la strada diventa SS 133 bis; poco prima (circa 500 mt) del bivio verso San Pasquale (il paese sulla collina a sinistra), c’è una cantoniera Anas rossa preceduta dalla svolta, sulla destra, verso Porto Liscia; lasciata la statale ci sono 5 km di curve nella macchia mediterranea e si arriva allo spot.

ATTREZZATURA DA PORTARSI

In genere attrezzatura Freestyle e vele da 3.7 a 5.7

NOLEGGIO·PUNTI D’APPOGGIO·LOCALS

Ci sono 2 o 3 bar ed un centro surf sullo spot con possibilità di noleggio nel periodo estivo. Il local (adottato) della zona è Stefanino Lorioli, uno dei più forti freestylers in Italia.

NEGOZI NELLE VICINANZE

Jungle Surf a Palau; 60 knots a Palau e a PortoPollo;

ALTRI SPOT NELLE VICINANZE

Porto Pollo

CAMPING/AREE SOSTA/DOVE DORMIRE

Il parcheggio dello spot non è accessibile a camper e automezzi sopra i due metri di altezza, che vano lasciati a circa 500 mt dal Club Porto Liscia; il campeggio è vietato; il centro windsurf è dotato di bar

PREVIEW

dsc_7396

ANEMOMETRO

www.meteosurf.it

GALLERY

https://www.windsurfzone.it/index.php/gallery/?album=4&gallery=1
https://www.windsurfzone.it/index.php/gallery/?album=4&gallery=18

1 Comment

  • Apr 14,2009
    Nic

    Dopo aver dormito insieme ad altri zingari furgonati nel parcheggio di Porto Pollo verso le 8 andiamo alla Coluccia dove usciamo per tre ore con l’est…! Qui incontriamo anche alcuni Parassiti con i quali usciremo anche gli altri giorni sempre alla Coluccia… Enry, Alle 94, Piero, X26 e X27…

    Reply

Leave a comment

Top