El Cabezo
Cabezo – Spagna, Canarie, Tenerife, El Mèdano
[wp_geo_map]
Spot di fama mondiale. Le condizioni sono side-on shore mura a sinistra. Ottimo sia per surfare sia per saltare. Attenzione a Godzilla che si trova appena sottovento alla spiaggia. È una roccia mangiatrice di pinne perchè si trova a pelo d’acqua e non sempre è visibile!!!
Wave
Sabbia, Rocce
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
NE, E
L’isola dispone di due aereoporti. Quello del sud, a 5 Km da El Medano, é il piú grande delle Canarie con collegamenti con tutte le principali cittá italiane. Si può scegliere tra i numerosi vari voli charter o voli di linea come Alitalia o Iberia a partire da 250€ A/R. Da marzo Tenerife é l’unica isola canaria servita da Ryanair con prezzi a partire da 80€ A/R (scalo a Girona), e ottime condizioni per il trasporto dell’attrezzatura.
Per quanto riguarda le vele, qui si usano dalla 3.7 alla 5.3, la più usata é comunque la 4.7. Potete pensare ad una unica tavola wave sui 75 lt , ma se volete uscire quasi sempre é meglio avere anche un Freestyle-wave sugli 85-90l o un freestyle. L’acqua non è mai troppo fredda, d’estate una shorty é piú che sufficiente mentre per il resto dell’anno va benissimo una 3-2mm a gambe lunghe e maniche corte.
OTC Surf center
CABEZO surf shop
Godzilla Surf Shop
www.godzillasurfshop.com
Baia di El Mèdano, Il Molo, La Tejitia, Las Americas
La soluzione migliore sono gli appartamenti.
Per info: and.palazzo@gmail.com
Un’idea per Natale!
Maui by Kevin Pritchard
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.