El Cabezo

El Cabezo

SPOT

Cabezo – Spagna, Canarie, Tenerife, El Mèdano

DESCRIZIONE DELLO SPOT

Spot di fama mondiale. Le condizioni sono side-on shore mura a sinistra. Ottimo sia per surfare sia per saltare. Attenzione a Godzilla che si trova appena sottovento alla spiaggia. È una roccia mangiatrice di pinne perchè si trova a pelo d’acqua e non sempre è visibile!!!

CONDIZIONI PREVALENTI

Wave

FONDALE

Sabbia, Rocce

PERIODO MIGLIORE

Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

VENTI PREVALENTI

NE, E

COME ARRIVARE

L’isola dispone di due aereoporti. Quello del sud, a 5 Km da El Medano, é il piú grande delle Canarie con collegamenti con tutte le principali cittá italiane. Si può scegliere tra i numerosi vari voli charter o voli di linea come Alitalia o Iberia a partire da 250€ A/R. Da marzo Tenerife é l’unica isola canaria servita da Ryanair con prezzi a partire da 80€ A/R (scalo a Girona), e ottime condizioni per il trasporto dell’attrezzatura.

ATTREZZATURA DA PORTARSI

Per quanto riguarda le vele, qui si usano dalla 3.7 alla 5.3, la più usata é comunque la 4.7. Potete pensare ad una unica tavola wave sui 75 lt , ma se volete uscire quasi sempre é meglio avere anche un Freestyle-wave sugli 85-90l o un freestyle. L’acqua non è mai troppo fredda, d’estate una shorty é piú che sufficiente mentre per il resto dell’anno va benissimo una 3-2mm a gambe lunghe e maniche corte.

NOLEGGIO·PUNTI D’APPOGGIO·LOCALS

OTC Surf center

NEGOZI NELLE VICINANZE

CABEZO surf shop

Godzilla Surf Shop
www.godzillasurfshop.com

ALTRI SPOT NELLE VICINANZE

Baia di El Mèdano, Il Molo, La Tejitia, Las Americas

CAMPING/AREE SOSTA/DOVE DORMIRE

La soluzione migliore sono gli appartamenti.

Per info: and.palazzo@gmail.com

GALLERY

Leave a comment

Top