Grande successo per il team AL360 al Trofeo Neirotti

Grande successo per il team AL360 al Trofeo Neirotti

thumbnailSi è svolto nel weekend , a Torbole Lago di Garda, il trofeo Paolo Neirotti, il team AL360 ha portato a casa 2 grandi risultati … piazzando 2 atleti nelle prime 2 posizioni della combinata, Marco Begalli e Malte Reuscher. Photo Aldo Albano/ Garda Dimension

MARCO BEGALLI VINCE IL TROFEO NEIROTTI 2011 DI TORBOLE

ALBERTO MENEGATTI VINCE LA GARA DI SLALOM
LA TERZA TAPPA DI COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING VA A ANDREA CUCCHI

COMBINATA TROFEO NEIROTTI
1) Marco Begalli
2) Malte Reuscher
3) Andrea Cucchi

SLALOM/FREE 12
1) Alberto Menegatti
2) Matteo Iachino
3) Malte Reuscher

FORMULA WINDSURFING – 3.a tappa Coppa Italia
1) Andrea Cucchi
2) Marco Begalli
3) Malte Reuscher

E’ il campione romano Marco Begalli ad essersi aggiudicato il Trofeo Neirotti di quest’anno. Sul podio precede Malte Reuscher e Andrea Cucchi, tutti e tre i protagonisti della due giorni di gare insieme al forte atleta locale del Circolo Surf Torbole, Alberto Menegatti. Per la terza tappa di Coppa Italia Formula Windsurfing è stato infatti  Andrea Cucchi a precedere Begalli e Reuscher. Nello slalom invece è stato Alberto Menegatti a precedere tutti con una certa scioltezza. Anche quest’anno il trofeo è stato organizzato con una “combinata” Formula e Slalom: ogni atleta poteva iscriversi in una o entrambe le discipline. Il Trofeo Neirotti viene assegnato a coloro i quali concorrono sia nello slalom che nel Formula. Nel caso d’iscrizione alla combinata per il Trofeo ITA-47 si tiene conto dei punteggi delle due discipline: chi ha il punteggio minore si aggiudica il trofeo.

Giornata non semplice quella di domenica per gli atleti in gara. L’Ora, il vento che sale da sud nelle ore più calde del giorno oggi ha soffiato con poca intensità, appena sufficiente per svolgere la gara di Formula Windsurfing, intorno ai 13/14 nodi. Quando è arrivato il momento della gara di slalom il vento era così debole che è stata annullata così come l’ultima frazione di Formula. Sabato invece le condizioni metereologiche sono state perfette, con vento continuo intorno ai 15 nodi. Ai fini della classifica finale di slalom è dunque bastata la gara di sabato.

Marco Begalli: “Sabato tre prove con bel vento. Oggi ho dovuto usare una vela da 12 metri. Slalom non fortunato. Organizzazione del circolo Surf Torbole sempre ottima. Un ottimo presupposto per il campionato italiano di Luglio sempre a Torbole”.

per info dettagliate sulla regata guarda il sito ufficiale aicw

per info sui boma AL360 , visita il sito ufficiale AL360

Leave a comment

Top