Lo Stagnone

Lo Stagnone

SPOT

Lo Stagnone – Italia, Marsala (TP), Sicilia
[wp_geo_map]

DESCRIZIONE DELLO SPOT

LoStagnone è uno spot fantastico per condizioni e paesaggio. La laguna è una riserva naturale con acqua sempre bassa e super piatta.. ma se volete chop o onde, grazie alla posizione e alla conformazione della costa occidentale della sicilia vi basta uscire appena fuori la laguna o spostarvi di pochi chilometri e troverete le condizioni che desiderate!! particolari interessanti dello stagnone sono le temperature decisamente miti durante tutto l’anno (le minime 8 gradi a gennaio-febbraio) e il vento decisamente generoso durante tutto l’anno; in particolare venti termici da maggio a settembre (solitamente sui 20-23 nodi) e venti di perturbazione nei periodi più freddi. Accorgimenti tecnici: nel periodo invernale nov-marzo muta ottimale 4 o 5 mm; vele margiormente usate 4,5-5,5; PARTICOLARE DA NON TRASCIRARE è LA PINNA CHE NON DEVE SUPERARE I 30 CM!!! lo spot è assolutamente sicuro perfetto per progredire perchè permette di concentrarsi solo sulle manovre (una settimana allo stagnone vale quanto 1 anno di progressi al lago.. provare per credere). Unica attenzione da prestare è quella di mantenersi a 10 – 15 metri dalla costa per evitare eventuali bassi fondali; ad ogni modi prima di uscire chiedete ai local.. saremo ben felici di darvi le informazioni per uscire in sicurezza!

CONDIZIONI PREVALENTI

Freestyle

FONDALE

Sabbia,

PERIODO MIGLIORE

Tutto l’anno

VENTI PREVALENTI

N, NE, NO, O, S, SE, SO

COME ARRIVARE

da Palermo seguendo l’autostrada A29 dir Trapani seguire poi direzione Marsala (non imboccare la prima uscita) seguire l’autostrada fino alla fine. seguire direzione Marsala alla rotonda prendere la seconda imboccatura e proseguire seguendo sempre la strada provinciale… benvenuti a Marsala!!

ATTREZZATURA DA PORTARSI

PINNA<30cm ; tavola 100-120 lt (freestyle – freeride) -; vele 4,5 – 5,5

CAMPING/AREE SOSTA/ DOVE DORMIRE

Le soluzioni migliori per rapporto qualità prezzo sono le case vacanze. se interessati http://lostagnone.com

ALTRI SPOT NELLE VICINANZE

Puzziteddu, Capofeto, San teodoro, Marausa

ANEMOMETRO – METEO

http://www.windfinder.com/trapani

ALTRE INFO

la vita notturna a marsala è molto interessante e ricca sopratutto nei periodi di vacanza. e nei dintorni ci sono molti luogi interessanti da visitare (erice, zingaro, segesta, centro di marsala, centro di mazara ect.) inoltre se vi piace il buon mangiare e bere siete proprio nei luogo giusto!!!

LINK

lostagnone.com

PICTURE

Leave a comment

Top