Margaret River WA – Federico Infantino That’s Surf West 2018

Margaret River WA – Federico Infantino That’s Surf West 2018

La mia stagione quest’anno è iniziata nei migliori dei modi:

Fine Settembre 2017, dopo anni di lavoro e documenti riesco finalmente ad applicare per ottenere il visto Australiano Permanente ( in attesa di approvazione ), il progetto film That’s Surf West era finito dopo 2 anni e mezzo di riprese,viaggi ed editing, la mia testa si rilassata per qualche secondo, giusto da progettare una stagione perfetta.

Senza pensarci troppo salgo in macchina guido per 17 ore e mi dirigo da solo nel deserto per 10 giorni, Gnaraloo anche quest’anno mi ha ricordato perché ho deciso di trasferirmi nella terra dei canguri, sessions in surf e windsurf epiche!

Tornato a casa dopo la breve trasferta tutto era pronto per salire su un aereo con direzione Hawaii per l’anteprima mondiale di That’s Surf West e naturalmente per la tappa ITW, dopo 3 anni di assenza dall’isola è stato bello tornare a salutare tutti gli amici e surfare Ho’okipa.

Back to Australia a fine Novembre e la stagione parte alla grande: onde grosse, vento leggero side off, onde super lisce ( inusuali condizioni per l’inizio di stagione, essendo di solito sempre un po’ piu’ side side on fino a Dicembre ) i mesi migliori rimangono Gennaio, febbraio e Marzo.

Margaret River vede un gruppo di windsurfisti molto ristretto quindi le uscite per qualche ora in solitaria sono per me all’ordine del giorno !

Grazie allo sbalzo termico tra giorno e notte il seabreaze entra tutti i giorni alle 12.30/1 del pomeriggio side/ side on ( quando dico side on non ha niente a che vedere con le condizioni Europee, ma in WA si cerca la perfezione ), continua ad aumentare di intensità fino alle 4.30 del pomeriggio quando il sole inizia a calare.

A quel punto la temperatura inizia a scendere un filo ed il vento va calando quasi a scomparire.

Alle 5 / 5.30 puntuale come un orologio svizzero inizia la mia “giornata”!

Dopo essermi assicurato di aver finito tutti i lavori e commissioni giornalieri, tutti i giorni mi presento a quell’ora esatta.

Per i local è normale ma per i turisti, vedermi montare la 4.2 ed un 71 litri quando secondo loro la giornata è finita, non muovendosi piu’ una foglia, fa’ strano a tal punto di chiedermi cosa stessi facendo, ed è in quel momento che iniziano a soffiare le prime raffiche side off, le onde iniziano a sbaffare, entro in acqua, spengo il cervello ed inizia la mia sunset session che termina tutti i giorni dopo il tramonto che regala colori e condizioni mozzafiato.

Quest’anno ero molto concentrato sul Margaret River Pro dove, dopo una partenza non delle migliori, sono riuscito a scalare heat by heat dove il livello era altissimo e finire al 3° posto!

Questo è un Recap della stagione a Margaret, anche se purtroppo non ci sono riprese di alcune giornate epiche ( ed alcune big moves ) , la mia Art Director ufficiale Elisa Mariani ( ormai anche Manager di una delle più famose Birrerie di Margaret River ) è riuscita a filmare un po’ di action.

Un ringraziamento speciale ai miei sponsor che mi fanno entrare in acqua con i migliori materiali: il 99% delle mie uscite da settembre ad oggi è stato con la 4.2 ed il 71 litri quasi tutti i giorni.

Il 100% delle uscite fatte con la 4.2 Goya Banzai da Settembre ad oggi tra Gnaraloo, Ho’okipa e Main Break è stato fatto con un UNICO e SOLO albero 370 MAVERX MASTS MX100 che ha superato qualsiasi test come prestazioni e rotture e vi assicuro che di wipe out io ne faccio tanti!

Goya Windsurfing | Quatro International | MaverX Masts | MFC Hawaii | Al360 | GoPro | Flymount | Elii Design | That’s Surf West | No Stress Team Bordighera

Seguite sui canal social Instagram & FB le pagine

Federico Infantino

That’s Surf West

Elii Desgin

Camera: Elisa Mariani

Editing: Federico Infantino

Project: That’s Surf West

Presented by: Elii Design

www.federicoinfantino.com

Leave a comment

Top