Maui, prime impressioni Tabou-North Sails 2013

Maui, prime impressioni Tabou-North Sails 2013

Avevamo già visto girare sul web alcune foto, scattate dal famoso fotografo Jimmie Hepp, che ritraevano tra le onde di Ho’okipa il rider nostrano Paolo Biondani già alle prese con il setup dei nuovi materiali 2013. Aspettando come sempre il suo video ecco le prime impressioni di Paolo sulle nuove tavole Tabou 2013 e vele North Sails 2013.

Ho avuto modo di navigare con i nuovi gioielli 2013 Tabou Quadster 79lt e Tabou Twister 90lt Limited Edition e le super North Sails Hero.
Il tutto nella mecca del windsurf, Maui, tra wave ad Ho’okipa e Lanes in condizioni small-medium size (onda da 1,5 a 2,5m) grazie a piccole swell da est per circa 10 giorni e vento sempre da 4.7/4.2, e freestyle in Kanaha Beach Park sempre con 4.7/4.2 tutti i giorni!!!

Tabou Twister 90lt Limited Edition
Il freestyle è una tavola totalmente nuova, velocissima, rapidissima in partenza planata, molto agevolante nei duck sailing e nello spinning in tutte le manovre, perdona molto anche gli errori rispetto al precedente shape 2012, molto azzeccata la scelta di ritornare ad un single fin con pinna stupenda blacklab sashimi 17cm!!

Tabou Quadster 79lt
Il wave è la tavola + azzeccata del momento, shape praticamente invariato rispetto al 2012,grafiche stupende, usata da me quasi sempre nella conformazione trusther (3pinne ) usando la centrale da 13 e le due anteriori da 8, tavola votata a qualsiasi manovra sull’onda, con una slashata sempre pronta ma controllata, ottima nei turns grazie anche al passo molto largo delle straps che permettono a noi poveri “mortali” di essere agevolati nell’impostare la surfata più radicale tipo snap nel surf da onda, grazie al front foot più anteriore, consentendo di avere il peso del corpo più centrale. Fantastica come il mod. 2012 nei salti e negli atterraggi.

North Sails Hero
Le nuove hero da me usate confermano un’ottima qualità ed affidabilità dei materiali, un unlteriore alleggerimento della penna e zona bugna, incredibile stabilità nel turn , e ottime doti anche in freestyle nel ducking, possibilità di un più ampio trim della vela sia in bugna che in caricabasso senza comprometterne le doti.
Mahalo !!!!

Ecco la gallery delle foto pubblicate da Jimmie Hepp ©

1 Comment

  • Ago 30,2012
    Supermax1111

    Paolo sei sempre il migliore, che colori fantastici che hanno queste foto, che onde azzurre, le Hawaii devono essere proprio belle e come sei agressivo in acqua!!!
    Come sempre Very Hig Jumps and very Radical Waveriding!!!!! MASSIVE!!!!!

    Reply

Leave a comment

Top