Nissan Nismo @ The JamBO the day after

Nissan Nismo @ The JamBO the day after

Lo scorso 14 ,15 e 16 giugno 2013 si è svolta Bologna, capitale del freestyle, la prima edizione di The JamBO Urban Summer Festival, un evento che ha coinvolto oltre 40.000 persone per trascorrere un lunghissimo weekend di musica, sport e divertimento. Una parola tra tutte per descrivere l’evento è senz’altro Experience, vista la possibilità di vivere da vicino l’action sport e provarne le emozioni.

Musica dance elettronica, street art e urban dance, fmx (motocross freestyle), bmx (bicycle motocross), skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf, per la prima volta insieme, in una grande session di decibel ed adrenalina.

Presenza importante  in questo festival è stata quella di Nismo, il marchio sportivo della casa nipponica Nissan.

Per tutto il weekend è stato possibile vivere un’esperienza di guida dinamica ed emozionante con la Drifting School a bordo di Juke Nismo. Tutti gli appassionati di velocità hanno avuto occasione di vedere da vicino l’incredibile performance della Leaf Nismo RC, la racing car elettrica al 100%.

Nissan Navara m2o, partner per la musica nell’area Nismo, ha attirato invece tutti i fan di motori, musica ed urban dance che  sicuramente non si sono fatti mancare il The JamBO by night: 3 notti a 18.000 Watt  powered by JUKE NISMO SOUND SYSTEM.

E non solo! Le autovetture sono state protagoniste della musica così come le performance dei deejay e dei gruppi  selezionati da Alessio Bertallot, parliamo di artisti del calibro di Major Lazer, Chase & Status, Zeds Dead, 2manydjs, Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr e Rudimental.

E infine protagonista assoluto al The JamBO Urban Summer Festival, l’action sport.

Le icone del freestyle sono state: Alvaro Dal Farra, protagonista e giudice delle gare più importanti al mondo, Alessandro Barbero, atleta bmx di assoluto livello internazionale, Daniel Cardone, una  vera icona dello skateboard, Lorenzo Pinciroli, leader degli eventi football e basket freestyle, Riccardo Chemello per il parkour, e Walter Gianini, pro del wakeboard mondiale, e d il due volte campione italiano Nicola Bresciani.

Per scoprire tutti i protagonisti della prima edizione di The JamBO Urban Summer Festival visita il sito http://www.thejambo.it/


 

Nismo @ The JamBO: day 3
Infine vi segnaliamo un altro appuntamento imperdibile targato Nissan: Il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle “Nissan Skipass“, appuntamento a Modena Fiere dal 31 ottobre al 3 novembre con la 20° edizione.

Avete partecipato all’evento? Descriveteci e condividete la vostra NissanExperience!

Per approfondimenti:
Facebook: https://www.facebook.com/NissanItalia
Twitter: https://twitter.com/Nissanitalia
YouTube: http://www.youtube.com/user/NissanItalia
Juke Town: www.juketown.it
Stanza Nismo su Juke Town: www.juketown.it/nismo

Articolo sponsorizzato

Leave a comment

Top