Raimondo Gasperini 3° a Podersdorf!

Raimondo Gasperini 3° a Podersdorf!

podersdorf-09-2-071p

Raimondo Gasperini continua a stupire. Il “guru” del freestyle wave italiano, punto di riferimento di tutti i windsurfisti della litorale laziale, ha compiuto nello scorso weekend di Podersdorf, sul lago di Neusiedl in Austria, l’ennesima impresa della sua carriera conquistando un fantastico terzo posto al Campionato Europeo Eftp Freestyle Classix.

Un risultato che rende onore al più grande promotore della disciplina che, a 42 anni, riesce a mantenersi, grazie agli allenamenti ed alla continua voglia di migliorarsi, tra i migliori interpreti in tutta Europa tenendosi alle spalle alcuni tra i giovani più forti che si stanno affacciando sul panorama mondiale freestyle.
Al termine delle due heat la vittoria è andata al francese non ancora 23enne Nicolas Akgazciyan, ottavo nel ranking mondiale del 2008, che ha chiuso davanti all’olandese Everon “Tonky” Frans, quarto al termine della scorsa stagione dietro a mostri sacri come Gollito Estredo, Marcilio Brownie e Kiri Thode.
Nomi di prestigio che non hanno spaventato “Ray” capace anche di sfiorare il colpaccio piazzandosi al secondo posto nella prima sessione proprio davanti a Tonky Frans. Nella seconda però il vento è aumentato improvvisamente fino a 30 nodi favorendo nella rimonta l’atleta di Bonaire che ha approfittato della scelta di una vela più piccola.

Leave a comment

Top