Road Trip 2015 – Francia, Spagna, Portogallo
Terzo anno consecutivo e terza vacanza indimenticabile! Senza ombra di dubbio il Portogallo è uno dei paesi più affascinanti dell’unione europea. Quest’anno però abbiamo deciso di raggiungerlo in auto e di visitare anche alcune città della Francia e della Spagna. La scelta è stata azzeccata e conciliare le molte ore di viaggio con qualche esperienza culturale ed eno-gastronomica ha fatto felici anche le nostre compagne e ci ha permesso soprattutto di riposare le braccia e le ossa tra una uscita in surf/windsurf e l’altra.
Non tutte le uscite sono state documentate ma alcuni degli scatti rendono sicuramente l’idea delle bellissime condizione trovate.
Ritenendo di aver fatto una magnifica esperienza di viaggio condividiamo con piacere anche il programma e qualche consiglio:
Siamo partiti con un furgone ed un’auto con ovviamente esigenze di viaggio diverse, in tutte le tappe i compagni in furgone hanno trovato strutture per poter agevolmente campeggiare io e la mia compagna invece ci siamo arrangiati con le strutture alberghiere prenotate poco prima della partenza.
Nelle grandi città abbiamo invece pernottato tutti in hotel/appartamento. Ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta ma se per caso pensate di visitare Bilbao vi suggerisco questo appartamento affittato tramite AirBnb, davvero magnifico: https://www.airbnb.it/rooms/6563933
Tappa 1 – Imperia
Tappa 2 – Leucate
Tappa 3 – Bilbao
Tappa 4 – Viana do Castelo
Spot consigliati:
Lagoa Obidos
Peniche
Ericeira
Tappa 5 – Guincho
Tappa 6 – Salamanca / Valladolid
Tappa 7 – San Sebastian (spot Playa Zurriola)
Spot consigliati:
Mundaka
Saint Juan de Luz
Biarritz
Tappa 8 – Carcassonne
Tappa 9 – Sainte Maxime
Alternative in caso di previsioni favorevoli::
Carro
La Couduliere
Aloha!
Emiliano, Stefania & Paolo, Fiorenza
Fuerteventura ’15
La Réunion
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.