Windsurf sotto a un ponte con Nicola Spadea

Windsurf sotto a un ponte con Nicola Spadea

Ecco un bell’articolo che ci ha inviato Nicola Spadea I-44 di un suo tranquillo weekend a Vienna: “Me ne andavo passeggiando per Vienna quando, camminando sul lungo fiume per raggiungere l’isola del Danubio, all’improvviso vedo dei windsurf sfrecciare sotto un ponte! Immediatamente la gita sull’isola del Danubio viene rimandata di qualche ora. L’obiettivo principale della giornata è diventato sapere chi fossero quei “grandi” che stavano facendo windsurf su un fiume e sotto un ponte!
Avevo già sentito parlare di quello spot, era uscito un articolo su “funboard” qualche mese prima, ma vedere dal vivo dei windsurf al centro di una grande città, sotto un ponte con sopra le macchine che passano, fa tutto un altro effetto! CONTINUA

_mg_0782

Ormai sul posto, ero arrivato molto vicino allo spot, ma i ragazzi  veleggiavano un po’ lontano e quindi era difficile capire chi fossero, quando da dietro arriva un altro windsurfer. Daniel Bikich, protagonista negli anni passati delle classifiche dell’ EFPT, con il quale ci conoscevamo da anni. Dopo esserci salutati e ancora un po’ sbalordito per lo strano incontro, riusciamo a riconoscere tutti gli altri, tra cui anche Lorenz Forstenlechner. Altro protagonista dell’EFPT che dopo avermi visto mi ha prestato una muta, la sua attrezzatura e mi ha fatto andare in acqua!

Avevo surfato sull’oceano, sul mare, sul lago, avevo sentito parlare di persone che surfavano sul fiume Gorge, ma sotto un ponte non mi era mai capitato. Immaginate questa situazione, un fiume alquanto tranquillo, una brezza sui 10 nodi, questo ponte sul quale passano le macchine, con una lunghezza più o meno di 150 metri, largo 80m e alto 20-25m, lo si raggiunge facendo una piccola bolina partendo da un pontile su cui attraccano i pedalò, con la tavola quasi che affonda, ma una volta entrati, sotto la superficie del ponte incredibilmente si plana, ma non una planata qualsiasi, si plana invelati con vela da 5.0-5.3!! incredibile!!
Nicola Spadea I-44

Da non perdere questa Flaka girata da un rider locale sotto al ponte.

Leave a comment

Top