Windsurf Trip Holiday, Tenerife, 9/16 Nov 2009

Windsurf Trip Holiday, Tenerife, 9/16 Nov 2009

POINT-7 e OTC SURF center, presentano:
9 – 16 NOVEMBRE 2009
EL MÉDANO
TENERIFE
ISOLE CANARIE

PRESENTAZIONE DEL WINDSURF TRIP HOLIDAY A EL MÉDANO, TENERIFE
Caro/a amic/a,
Siamo lieti di annunciarti che il nostro staff, in collaborazione con Point-7 e OTC Test Surf Center organizzerà WINDSURF TRIP HOLIDAY nelle acque della ventosa isola di Tenerife.
L’evento si terrà dall’9 al 16 di novembre 2009 e consiste in una settimana “diversa”. Lo scopo della settimana è quello di imparare, fare tanto windsurf, ma anche divertirsi, rilassarsi e sfruttare di una settimana di vacanza. Ci saranno specialisti di tutte le discipline: wave, slalom e freestyle in base alle condizioni, dove verranno affrontate parti teoriche e pratiche con l’ausilio dei nostri istruttori specializzati, per individuare e correggere i propri errori. Le manovre e gli argomenti delle lezioni verranno programmati con i partecipanti in modo da focalizzarsi sugli obiettivi personali. Argomenti delle lezioni saranno la sicurezza e le regole di navigazione, trim dei materiali e tecnica.

volantino

La base logistica del WINDSURF TRIP HOLIDAY sarà la cittadina de El Medano con i suoi spot wave, freestyle e slalom che lavorano con l’aliseo, la più classica condizione di vento di Tenerife, nel caso il vento soffi da altre direzioni, abbiamo messo a disposizione dello staff furgoni per spostarsi per l’isola alla ricerca delle migliori condizioni. Più avanti troverete la descrizione dei principali spot dell’isola.
L’iscrizione allo stage da diritto all’alloggio in un appartamento di quattro persone e ad un pranzo quotidiano, oltre ad una serie di iniziative e premi che renderanno piacevolissima questa vacanza-allenamento e la fantastica possibilità di provare gratuitamente i prodotti POINT-7 2010.
Per chi volesse evitare le seccature del trasporto del materiale, ci sarà la possibilità di affittarlo sul posto a prezzi vantaggiosi grazie all’appoggio dell’OTC TEST CENTER con tutto il loro materiale 2010 delle principali marche di windsurf.

Per i particolari, vedi paragrafo “la quota comprende”.

GIORNATA TIPO

La giornata tipo dello stage sarà organizzata come segue:
09:30 RITROVO
10.00-11.00 RISCALDAMENTO
11:30-14:00 LEZIONE IN ACQUA
14:00-15:00 PRANZO
15:00-17:00 NAVIGAZIONE LIBERA
17:00-18:30 TEORIA
Il programma potrà subire delle variazioni a seconda delle condizioni del vento.

TEORIA
Gli argomenti di teoria saranno divisi nel seguente modo:

  • Materiali e trim
  • Navigazione tra le onde
  • Sicurezza
  • Tecnica di surfata
  • Tecnica per saltare
  • Tecnica Slalom
  • Manovre freestyle

ISTRUTTORI
Gli istruttori del nostro staff saranno il famosissimo Andrea Cucchi I-1, il forte waver locale Andrea Palazzo E-163, John Benamati E-313 e altri forti atleti italiani ospiti d’eccezzione.

ATTIVITÀ ALTERNATIVE

Sarà messa a disposizione dei partecipanti la possibilità di effetture delle attività alternative tra le quali:

  • Surf da onda
  • Kayak e canoa hawaiana
  • Mountain Bike
  • Escursioni (Teide, giro dell’isola)

PREZZO
Grazie alla partecipazione degli sponsor quali POINT-7, OCT Test Surf Center abbiamo la possibilità di offrire un prezzo irrisorio per l’iscrizione allo stage di soli 380€. In caso di accompagnanti contattarci per contrattare il prezzo in base alle esigenze.
Se prenotate in anticipo con pagamento anticipato (max. 15 giorni prima dell’inizio della settimana) del corso e dell’affitto del materiale presso l’OTC otterrete uno sconto del 10% sul prezzo totale.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Cocktail di benvenuto
  • Alloggio per una settimana in appartamento di 4 persone
  • Pranzo per i giorni di corso
  • Trasferimenti
  • Lezioni
  • Rimessaggio materiali
  • Maglietta dell’evento
  • Festa finale
  • 25% di sconto per l’affitto del materiale delle migliori marche 2010 presso l’OTC Test Surf Center.
  • Prezzi agevolati per l’affitto di Surf, Kayak e Mountain-Bike
  • Test gratuito materiali 2010 POINT-7

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Viaggio aereo

LOCALITÀ E CONDIZIONI
El Médano è un accogliente paesino sulla costa orientale dell’isola di Tenerife. È un ottimo punto strategico di partenza in quanto è la zona più esposta agli Alisei da NE e, da qui, è facile raggiungere tutti gli altri spot dell’isola.
In passato, El Médano è stato la sede di eventi di Coppa del Mondo e tutt’oggi si svolgono gare a livello regionale e nazionale come il Campionato Canario Second Reef o il Campionato Wave Spagnolo.
Questo paesino presenta una grande varietà di spot:

  • CABEZO: sicuramente lo spot più famoso e di livello mondiale dà il meglio di sè con l’Aliseo offrendo condizioni di vento side/side-on da sinistra con ottime rampe per saltare e surfare. La fortuna del Cabezo è che ogni qualvolta che ci sia vento in questo spot si può contare sempre con un minimo d’onda. Nei giorni più tosti si può offrire condizioni veramente radicali.
  • BAIA: con l’Aliseo è uno spot ideale side-on per imparare e perfezionare la propria tecnica tra le onde in tutta sicurezza. Con il vento da SO, offre condizioni ottime per freestyle con vento forte e acqua piatta come un tavolo da biliardo.
  • MOLO: un vero e proprio parco giochi per gli amanti del wave, con belle onde e veramente facili da surfare in condizioni side shore. È uno spot che non presenta nessun problema perchè se si cade, il materiale sarà trasportato in una zona di acqua piatta dove poter ripartire in tutta tranquillità.
  • TEJITA: incredibile spot freestyle con acqua piatta e uno scenario mozzafiato. La conformità di questa zona permette al vento di accellerarsi e quindi di poter sfruttare ottime uscite con vele piccole mentre negli altri spot non si plana.

Le Canarie sono sicuramente uno dei posti più ventosi sulla Terra grazie all’influenza degli Alisei che battono incessatamente le loro coste durante tutto il corso dell’anno. Inoltre, si può sfruttare, per le proprie uscite in windsurf, altri venti che provengono da tutte le direzione. La conformità dell’isola permette di trovare lo spot adeguato con un breve spostamento di al massimo 25 Km.
Durante il periodo non estivo, oltre al famosissimo Aliseo da NE, troviamo un ottima varietà di venti, che permettono di trovare varie e differenti condizioni.
Il vento da N permette di fare ottime uscite wave in diversi spot come El Socorro, Poris de Abona o Abades con vento side-on da sinistra o freestyle alla Tejita.
Il NW o O creano ottime condizioni side-on da destra a Las Americas.
Infine il SE e l’E permettono uscite memorabili side-off da sinistra sempre a Las Americas.

ISCIZIONE E INFORMAZIONI
Per richiedere ulteriori informazioni o per l’iscrizione richiedere il modulo specifico e dettagli al windsurftripholiday@gmail.com.
Nella speranza di vederti presto planare qui con noi, ti saluto calorosamente assieme a tutto il nostro staff.
Buon vento!
Andrea
POINT – 7

Leave a comment

Top